Mind Travel

settembre 21, 2018 Uncategorized

siamo in costante movimento Non potrei dire di essere sempre stato un amante del viaggio, ma ho sempre viaggiato. se non altro ho sempre adorato farlo  con la fantasia, esplorando mondi ignoti conosciuti solo dalle miei desideri e le mie paure più recondite. Si la fantasia era il modo migliore per viaggiare, e meno costoso! Ma di recente, ho potuto fare esperienze davvero gratificanti, quanto stressanti. non si tiene mai conto della mole di energia che si impiega in unRead More

Incontro

settembre 14, 2018 quote

  Ci si imbatte in un nuovo mondo, quando ti imbatti in un altro essere umano. Un insieme di esperienze, modi, sentimenti, che collidono è creano qualcosa di nuovo. Non sempre si è aperti al cambiamento, spesso volentieri se di usi e costumi differenti, si può andare incontro a incomprensioni, ma ciò che rende l’uomo unico non è la sua capacità di adattamento al cambiamento?  Allora, impariamo a conoscerci, ed a conoscere.   

Grigio chiaro

agosto 26, 2018 Toni di grigio

 non saprei definire al meglio chi  sono, se non in due persone distinte per abitudini e atteggiamenti.  Con la tendenza ad estremizzare qualsiasi cosa. Ma su una cosa son più che certo, amo l’unicità. 

Rain day

agosto 25, 2018 ricordi

I’m on my own for be there   Spesso mi capita di passeggiare in giro per la città con solo la musica al mio fianco. Fa tutto un altro effetto con la pioggia, il grigiore del cielo che ci avvolge nel suo tenue abbraccio, rende i nostri pensieri più vividi.    

Memory of a city

agosto 24, 2018 Uncategorized

Spesso, quando ancora giravo per Mantova, mi fermavo in una delle tante vie del piccolo centro, fissando inconsciamente i muretti delle palazzine. Ero credo affascinato dal centro della cittadina, un piccolo angolo di storia.  ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

quieto lago

luglio 21, 2018 ricordi

Noi siamo ciò di cui ci circondiamo.  UN detto dice: ”Siamo ciò che mangiamo”. Ciò che ci circonda è anche quello che ci indentifica come persona, ma spesso è ache quello che vorremmo che facesse parte di noi.      

Mantovano

luglio 15, 2018 ricordi

 Mantova e la sua maestosa semplicità. Salivo in città la mattina presto, quando non vi era nessuno in giro, e mi incamminavo lungo le vie del centro, scandendo il tempo con il rintocco dei miei passi sul ciottolato.         

Sfumature

luglio 7, 2018 quote

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] Ognuno di noi ha uno prospettiva di ciò che ci circonda. Ci imponiamo delle prospettive sulla nostra vita, su ciò che desideriamo, sul nostro futuro. Tale prospettiva l’abbiamo anche sugli altri, in maniera più o meno risoluta. Cosa distingue la nostra prospettica da quella di qualsiasi altro individuo? La capacità di immaginare.