quieto lago

luglio 21, 2018 ricordi

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”1″] Noi siamo ciò di cui ci circondiamo.  UN detto dice: ”Siamo ciò che mangiamo”. Ciò che ci circonda è anche quello che ci indentifica come persona, ma spesso è ache quello che vorremmo che facesse parte di noi.      

Mantovano

luglio 15, 2018 ricordi

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”1″]  Mantova e la sua maestosa semplicità. Salivo in città la mattina presto, quando non vi era nessuno in giro, e mi incamminavo lungo le vie del centro, scandendo il tempo con il rintocco dei miei passi sul ciottolato.         

Sfumature

luglio 7, 2018 quote

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] Ognuno di noi ha uno prospettiva di ciò che ci circonda. Ci imponiamo delle prospettive sulla nostra vita, su ciò che desideriamo, sul nostro futuro. Tale prospettiva l’abbiamo anche sugli altri, in maniera più o meno risoluta. Cosa distingue la nostra prospettica da quella di qualsiasi altro individuo? La capacità di immaginare.